ABOUT ME

Ciao a tutti!! Sono Giulia, o se preferite, Giugi!

Questo mio blog nasce tanti anni fa… ma dopo il covid, questo spazio virtuale è un po’ cambiato e ora vede tante persone nuove che passano a leggermi! Quindi se vi va, facciamo finta di essere al bar davanti ad uno spritz (da buona Veneta così è) e vi racconto – brevemente eh – la mia vita!

LA MIA STORIA

Sono nata il 19 Maggio 1988, quindi ho vissuto tutti i mitici anni ‘90 dove si andava in vacanza con la macchina fotografica usa e getta, la scheda telefonica per le chiamate dalle cabine e la carta stradale che se non la sapevi leggere era un casino e dovevi fermarti a chiedere aiuto al primo passante che incontravi. Bei tempi, che onestamente un po’ rimpiango.

Sono nata e cresciuta, con orgoglio, a Vittorio Veneto, una bellissima città d’arte, ma che non si fila nessuno, nella provincia Trevigiana. E quando parlo di lei, della mia Città, i miei occhi sono così: 😍. Io proprio innamorata persa di lei e della sua storia.

Da piccola ho sempre viaggiato on the road con i miei genitori. Per dire, il primo aereo l’ho preso solo a 18 anni! Ma quei viaggi in auto in giro per l’Italia (e non solo) a scoprire anche il più piccolo borgo mi hanno segnata. E per ogni viaggio, tenevo un piccolo taccuino con i punti salienti e i posti più caratteristici visti. Da qui, infatti,  il nome del blog: GiugiOnTheRoad.

All’epoca se qualcuno mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo o la cuoca o la giornalista (molto coerente, lo so!!). Va da sé che non ho fatto né l’uno né l’altro! Mi sono iscritta a ragioneria e 2 settimane dopo l’esame di maturità, già cominciavo il mio lavoro di impiegata. Cosa che faccio fieramente e con passione tutt’ora. Ovviamente quando ho tempo cucino o faccio dolci, ma la cuoca ovviamente non l’ho più fatta!

Per quanto riguarda l’essere giornalista invece, quello è un cruccio che mi è rimasto. Durante la scuola e anche poco dopo, ho collaborato con alcune testate giornalistiche della zona, ma non essendo abilitata non avevo possibilità. Così, ad ogni festa o ricorrenza ero io a scrivere i papiri (anche in rima!) in modo da placare quella sete di scrittura che è sempre stata insita dentro di me! E ora, per dare sfogo a quella passione ho questo blog!! Che mi permette di scrivere di qualcosa che mi piace, nei tempi e nelle modalità che preferisco!

Oltre a tutto questo, nella mia vita da un decennio abbondante c’è anche Matteo, mio compagno di vita e anche di viaggio. Si perchè quando viaggio, lo faccio da sola o con lui (ultimamente anche con un bel gruppo di amiche viaggiatrici!). Quando viaggiamo, siamo diversissimi. Io divento iperattiva e voglio vedere quanto più possibile girando come una trottola, lui vorrebbe solo stare tranquillo e girare con calma, ma alla fine mi asseconda in tutto e resta sempre meravigliato dai posti e dalle esperienze che facciamo!!

Durante il periodo covid, io ho comunque continuato a lavorare perchè eravamo considerati essenziali,  ma era un periodo molto più tranquillo e con un’altra modalità di lavoro. E quindi, in quel po’ di tempo libero che mi sono ritrovata ad avere mi sono dedicata alla formazione, investendo su me stessa e sulle mie conoscenze. 

E sempre in quel periodo, ho capito che il turismo di prossimità era una cosa da riscoprire e parlare della mia città, che conosco a menadito, poteva essere una valida idea. Per far scoprire quante meraviglie abbiamo fuori della porta di casa!

Oltre a tutto quello che vi ho raccontato fino ad ora posso dirvi che sono una grande lettrice (ma proprio tanto), mi piace la fotografia anche se non sono una fotografa, mi piace molto il ciclismo e sono stata anche giudice di gara per diverso tempo, mi piace moltissimo l’enogastronomia e soprattutto mi piace conoscere gente nuova per avere momenti di confronto e per scoprire cose nuove!

In più, piccolo dettaglio, soffro di psoriasi. Una malattia cronica della pelle (ma tranquilli, non è contagiosa). Per curarla da diverso tempo vado alle Terme di Comano in Trentino, di cui sono anche ambassador.

Quindi ecco, questo blog è nato, o meglio rinato, da una fortunata (ma anche sfortunata) serie di eventi durante il corso della storia!!

Come avrete capito sono leggermente prolissa e poco affine alla sintetizzazione, ma mi piace dare un quadro generale ed essere il più precisa possibile!! Se avete qualche curiosità, potete scrivermi senza problemi qui o sui canali social di giugiontheroad!

A presto, buona lettura!!
Ps: se mi chiamate, lo spritz da virtuale lo facciamo diventare reale in una delle bellissime piazze vittoriesi!

Un pensiero riguardo “ABOUT ME

Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑