ABOUT ME

Ciao, sono Giulia.

Sto bevendo una tazza di the.

E sto parlando di un viaggio fatto a Siviglia su Messanger con una amica.

Ecco… il mio blog è nato così, casualmente, in una grigia giornata di fine estate davanti ad una fumante tazza di the assaporando i ricordi di un viaggio Sivigliano.

Ho messo insieme il fatto di rispondere alle domande che mi poneva questa  amica che mi aveva seguita su Instagram, il fatto che stessi bevendo una tazza di the e soprattutto la domanda che tanti mi rivolgono.. “ma sei sempre in giro?”

Lo so che per voi il collegamento mentale probabilmente non ci sarà, ma per me è stata una folgorazione e così, mi sono chiesta perché, oltre a raccontare i viaggi nulle storie di Instagram, non mi era ancora venuta l’idea di tenere un blog.

Certo, non che abbia l’aspirazione di diventare la nuova Chiara Ferragni del web, ma semplicemente mi va di condividere le avventure e quello che visito quando sono in giro, in modo da poter rispondere alle domande non solo degli amici, ma di tutti voi.

Ma parliamo di me…

Sono Giulia, Veneta doc, nata a Vittorio Veneto (cittadina dalla nota rilevanza storica), gran lavoratrice, pigra ma iperattiva allo stesso tempo e moglie di Matteo.

Ecco, questa sono io…..in sintesi. (Caspita quanto è difficile descriversi)

Sono una grande amante della lettura. Lo sono sempre stata. Iniziare un nuovo libro equivale ad incominciare un nuovo viaggio, una nuova avventura… e non si sa mai dove e in che epoca quel libro ti porterà.  Adoro i libri, il profumo che emanano, il rumore delle pagine che girano.

Amo follemente la fotografia. Badate bene, non sono una fotografa. Semplicemente sono sempre stata la fotografa agli eventi familiari… tanto che alla fine mi sono comprata una reflex e oltre alle feste tra  parenti e ai nipoti ho cominciato a fare foto ai paesaggi. Negli anni ne ho accumulate talmente tante che infatti a casa mia non ci sono quadri. Appesi alle pareti ho solo pannelli con le mie fotografie! Immortalare un istante, un sentimento, una sensazione. Riguardarlo. Riviverlo. Questa per me è la fotografia.

Un’altra mia grande passione è il ciclismo. Sono stata per molti anni Giudice di Gara e ora sono segretaria in una società locale. Ho collaborato a livello di segreteria in moltissimi eventi, anche internazionali. Ed è stato proprio con il ciclismo che ho  cominciato a viaggiare ed a scoprire luoghi nuovi.

Ed è proprio dei viaggi che in questo blog voglio parlare. Sono sempre stata una “strozolona” come direbbe mio papà, cioè una che è sempre in giro. Ho girato tanto (anche se rispetto ad altri è poco) in Italia e in Europa. In questi ultimi anni mi sto concentrando molto sulla Spagna; me ne sono innamorata!!!

Non viaggio mai da sola. Condivido il 99% dei viaggi che faccio con Matteo, mio marito. In fatto di vacanze siamo agli antipodi: io esploratrice, lui puro relax. Nonostante questo riusciamo ogni anno a metterci d’accordo e ad accontentare i gusti di entrambi.

Se volete conoscermi meglio seguitemi su Facebook ed Instagram e partite con me per uno dei miei viaggetti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: