IBIZA FUORI STAGIONE: IL MIO CONSIGLIO SE STATE VALUTANDO DI NOLEGGIARE L’AUTO OPPURE NO.

Questo articolo è stato scritto da Fabiana, conosciuta su Instagram come @fabietmoi, nell’ambito del progetto promosso da Ele&Chris di InsolitoTramTravel per scoprire nuovi blog e nuove storie.

Ecco cosa ne pensa dei viaggi fuori stagione e in particolare ecco il suo consiglio se state pensando di partire fuori stagione per Ibiza.


IBIZA FUORI STAGIONE, UNA PERLA DA SCOPRIRE


La primavera di solito porta consiglio, così come quando scopri all’improvviso di avere una settimana di ferie che non avevi programmato. Era una giornata quasi triste di maggio, in ufficio faceva già molto caldo e guardando fuori dalla finestra pensavo che avrei avuto voglia di essere ovunque, tranne che lì dentro. La segretaria mi convoca: Fabiana, da domani siamo un po’ più scarichi, stai pure a casa ci rivediamo lunedì prossimo. Salita in metropolitana avevo già fatto collassare tre o quattro volte il sito di Ryanair, avevo già capito che sarei partita. Per dove, ma soprattutto con chi? Ho alzato il telefono e ho chiamato immediatamente la mia amica Federica, che al momento stava proprio vivendo in Spagna. “Fede, vediamoci in Spagna. Ryanair dice che per quella settimana la destinazione meno cara è..Ibiza!” “Ma Ibiza fuori stagione?” “Si, Ibiza fuori stagione” Non sto a dirvi che ancora oggi ricordo quella settimana come una delle più belle della mia vita: sole – tantissimo, a maggio – mare e tanta tantissima pace.


NOLEGGIARE L’AUTO AD IBIZA: SI O NO?

Mappa di Ibiza

Sin da subito, guardando la cartina dell’isola, ci siamo rese conto che l’offerta più conveniente per l’hotel per la nostra settimana, ci avrebbe portato alquanto lontano dalle calette più belle dell’isola. Quindi ci siamo dette: che fare? Noleggiare sì o no l’auto? Ma soprattutto, quanto ci sarebbe costato?

Ecco quindi la bellezza del viaggiare fuori stagione: i prezzi sono dimezzati e puoi concederti davvero qualsiasi sfizio. Abbiamo infatti provato a vedere cosa ci offriva direttamente la compagnia aerea, e Ryanair si è subito confermata eccezionale: un’auto, per due persone e per un’intera settimana ci sarebbe stata consegnata a soli 60€, che da dover ancora dividere in due, era una sciocchezza. Pensate al nostro arrivo, quando pensavamo di aver noleggiato una piccola utilitaria, la sorpresa di esserci trovati davanti una meravigliosa – manco a dirlo – Seat Ibiza!

Meno gente sull’isola, più scelta nel noleggiare l’auto, ovviamente! Dopo qualche giorno dal ritiro, per me non c’è stato alcun dubbio: ad Ibiza noleggiare la macchina serve eccome.

Abbiamo raggiunto grazie ad essa le più belle calette dell’isola, più o meno famose. Cala Comte, Cala Salada e Cala Tarida sono state tutte ad un passo e soprattutto fornitissime di parcheggi vicino alle spiaggie: quando avevamo voglia di cambiare, semplicemente salivamo di nuovo in macchina e ci spostavamo ancora. L’ultima sorpresa è stata nel giorno della consegna: come previsto dal contratto, abbiamo dovuto fare il pieno all’auto prima di riconsegnarla.

Quindi cerchiamo il primo distributore a tiro – la macchina, essendo nuovissima, non ha consumato parecchio nonostante la usassimo tutti i giorni – per fare rifornimento. Facciamo il pieno, mancava quasi metà serbatoio: 17 euro! Ma come? Bene, nonostante Ibiza sia un’isola, e quindi i prezzi per la benzina dovrebbero essere più cari, ci accorgiamo che il prezzo al litro era di gran lunga al di sotto di quello medio italiano!

Siamo salite in macchina di nuovo e ci siamo dirette all’aeroporto con un po’ di malinconia: da lì non ho mai smesso di consigliare a tutti sia Ibiza che il noleggio dell’auto per godersela al meglio.

Se volete altri consigli, seguite Fabiana sul suo blog https://www.travelsandotherstories.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: